English |
Ciao, sono Michele Menardi ho 30 anni e vivo a Cortina d’Ampezzo. Ho iniziato a praticare la disciplina olimpica del bob all’età di 19 anni ma questa passione è nata molto prima quando da piccolo mia mamma mi portava alla pista olimpica di Ronco per vedere questi bolidi sfrecciare giù nel budello ghiacciato, non avrei mai pensato che questo sarebbe diventato il mio sport.
Tutto è nato una notte mentre svolgevo il mio lavoro di panettiere, quando venne un mio amico a trovarmi il quale svolgeva questo sport da diversi anni dicendomi che sarebbe stato lo sport per me, e di presentarmi la sera stessa in pista per effettuare una discesa di taxi bob per provare l’esperienza. Mi presentai per provare, la feci e appena scesi dal mezzo questo mio amico senza dirmi niente mi disse che mi aveva iscritto al corso piloti e già la sera stessa avrei dovuto presentarmi a meta tracciato per iniziare il corso di guida. Molto diffidente e impaurito mi presentai al luogo prefissato nel quale mi dissero: “questo è il bob, queste sono le maniglie di guida, parti”. Sconcertato pensai di non arrivare intero alla fine, oramai ero li e tirarsi indietro non era possibile cosi presi posto nel mezzo e con una leggera spinta e il cuore a mille partii. Inaspettatamente mi venne naturale, come se l’avessi sempre fatto, guidare su queste paraboliche, gli istruttori anche loro stupiti furono sorpresi nel vedere la facilita di pilotare il mezzo e da li iniziò la mia carriera. L’anno successivo mi presero nella nazionale italiana, dove sono rimasto per 10 anni ottenendo discreti risultati. Nell’anno 2012/2013 mi fu proposto una collaborazione con l’Argentina, valutai questa proposta e accettai per avere nuovi stimoli, il mio obbiettivo sarà quello di partecipare alle prossime olimpiadi che si svolgeranno in Russia a Sochi.
Palmares: 2 volte campione italiano bob a 4
3 volte campione italiano bob a 2
1 posto in coppa Europa
Molti 2° e 3° posti in gare internazionali.
Con questa mia attività do la possibilità a chi volesse di sponsorizzarmi per la stagione 2013/2014 mettendo un proprio logo sul mezzo, sul casco e sul tutino da gara. Le mie attività agonistiche verranno effettuate a livello internazionale nei vari circuiti di Coppa Europa e Coppa del Mondo con visibilità televisiva. Propongo pure a chi volesse sponsorizzarmi delle attività , come delle discese di prova nonché taxi bob o per chi volesse vivere l’esperienza di una competizione internazionale do la possibilità di affiancarmi in una settimana di gare per immergersi in un’esperienza agonistica a 360 gradi.
Vostro: Michele Menardi